Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Il nostro catalogo online è in costante aggiornamento e alcuni articoli potrebbero non ancora essere stati inseriti. Pertanto, se si è interessati a qualche prodotto che non rientra tra quelli elencati, si invita ad inoltrarci una domanda tramite la sezione Contatti e sarà nostra premura cercare di soddisfare le richieste.

 

ORDINI

Gli ordini potranno essere effettuati tramite il nostro sito, accessibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Le quotazioni disponibili e/o ricavabili dal sistema di preventivazione online hanno valore esclusivamente per ordini e forniture gestiti tramite il sito web. Gli ordini si considerano automaticamente accettati alle condizioni proposte sul sito ed avranno esecuzione dopo il ricevimento del pagamento stesso.
Nessun ordine potrà essere annullato dopo la spedizione dello stesso o dopo la produzione in caso di prodotti personalizzati.
Tuttavia, come previsto dalla legislazione in vigore per la regolazione delle vendite di prodotti su Internet, l’utilizzatore potrà esercitare il diritto di recesso dopo la consegna, nei tempi e modi previsti dalle condizioni proposte sul sito.
I prodotti visualizzati come disponibili potrebbero non essere tali per ragioni tecniche e ne consegue che, in questi casi, i tempi di spedizione potrebbero variare dai 4 ai 10 giorni lavorativi. Per tale motivo, alla ricezione dell’ordine, eventuali mancanze verranno comunicate per tempo tramite e-mail o telefonicamente al cliente, il quale potrà decidere, a seconda dei tempi di attesa, di confermare, modificare o annullare l’ordine.
I.M.E. S.r.l. non è responsabile di eventuali danni del collo durante la spedizione. Tuttavia, in caso di pacco deformato o aperto, si prega il cliente di firmare con riserva di controllo e, solamente qualora anche la merce sia stata danneggiata, di contattare I.M.E. S.r.l. , che provvederà nel più breve tempo possibile ad effettuare una nuova spedizione o un rimborso della spesa, previa riconsegna del materiale danneggiato ad I.M.E. S.r.l.. Ogni contestazione tardiva o posteriore all’apertura, che non segue queste direttive, non potrà essere considerata valida.

DIRITTO DI RECESSO  Ai sensi dell’art. 52 e ss. del D.Lgs. 206/05, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto per l’acquisto del/i prodotto/i entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– si applica al/ai prodotto/i acquistati nella sua/loro interezza;
– non è possibile esercitarlo solamente su una parte della merce ricevuta;
– non si applica agli articoli sigillati che sono stati aperti e/o separati dal loro imballo originale e/o confezione;
– è possibile esercitarlo solamente se il bene acquistato è integro, non danneggiato, completo in tutte le sue parti e restituito nell’imballo originale.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora una o più di queste condizioni non vengano rispettate.
Dunque, la restituzione degli articoli avviene mediante invio degli stessi negli imballi originali e nelle condizioni originali. Le spese di spedizione sono totalmente a carico dell’acquirente e sotto la sua completa responsabilità. Entro 14 giorni dal ricevimento del reso, I.M.E. S.r.l. verificherà l’idoneità del reso e provvederà al rimborso integrale delle somme versate dal cliente, ad eccezione delle spese per la spedizione del materiale reso.
In caso di danneggiamento della merce durante il trasporto del reso, I.M.E. S.r.l. comunicherà al cliente l’accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento della stessa nel proprio magazzino, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).
Gli articoli ordinati che sono presenti su questo catalogo online, ma non sono in giacenza nel nostro magazzino, così come i prodotti non in elenco ordinati su richiesta specifica del cliente, non potranno essere resi, in quanto acquistati in entrambi i casi appositamente per l’acquirente.
Il diritto di recesso, inoltre, non potrà essere esercitato sull’acquisto di articoli che rientrano nella categoria dei prodotti In Offerta e in Outlet.

 

METODI DI PAGAMENTO

Ad oggi, I.M.E. S.r.l. offre ai suoi clienti due opzioni di pagamento: PayPal e Bonifico bancario. È possibile, inoltre, effettuare il pagamento online con ritiro in negozio.

 

SPEDIZIONI e CONSEGNA

Le spedizioni sono affidate a SDA, con tariffe da loro convenzionate. Le spese di spedizione vengono automaticamente aggiunte al carrello, alla conclusione dell’ordine, dal sistema online, in base al peso e all’imballaggio. Per questo, i costi sono variabili.
Per consegne presso fiere, centri commerciali etc. le tariffe potrebbero essere assoggettate, previa comunicazione, a maggiorazioni.
I tempi di consegna variano in base alla destinazione, ma sono solitamente di 24 – 48 ore. Si esclude da questa indicazione il tempo necessario alla ricezione, all’elaborazione ed all’evasione dell’ordine. Eventuali ritardi saranno comunicati al cliente tramite e-mail o telefonicamente.
La consegna è effettuata al piano stradale, all’indirizzo indicato al momento dell’ordine, secondo quanto specificato dal cliente. Il corriere tenterà due consegne prima di dichiarare la non avvenuta ricezione del pacco.